Promologistica









Coca-Cola

+30 anni di partnership

Task

Fornire supporto logistico per le attività promozionali e la gestione, le consegne di materiale POP, samples e gadget sui canali del cliente (GD , Field , Eventi).

Challenge

La struttura lavora in piena integrazione con i diversi dipartimenti coinvolti (Sales, Marketing, Trade o Retail marketing). La competenza necessaria è quella di un partner proattivo che sappia implementare attività complesse, coordinandole tra più players con la massima efficienza.

Attività

Dal 1985 Promologistica supporta logisticamente più brands del gruppo Coca-Cola Italia:

  • Lanci e campagne Sales e Marketing
  • Attività BTL
  • Logistica di materiali promozionali
  • Deposito e consegna di materiale POP
  • Supporto logistico per eventi speciali (Coca-Cola Christmas Village, Olimpiadi invernali ecc.)
  • Gestione, Recupero e consegne di strutture, samples e materiali (dal gadget promozionale alle strutture frigo)
  • Sviluppo del sistema di gestione integrato e personalizzato PROJECT (amministrazione, gestione e visualizzazione dei processi e dello storico stock e movimentazione). Lo strumento e la reportistica sono a disposizione di più divisioni del gruppo (Sales, Marketing, Trade marketing, Retail Marketing e Logistica).

Management e logistica nelle campagne consumer di Coca-Cola:

  • gestione del processo di loyalties e collection
  • gestione postalizzazione e consegna premi concorsi
  • supporto - servizio clienti
  • amministrazione ordini e pagamenti